Vai a sottomenu e altri contenuti

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA ATLETICA ORANI

ANNO DI NASCITA
1998

STORIA
Nata grazie alla passione per l'atletica di 6 persone, Maria Lucia Coi, Taddeo Cossu, Maria Mannone, Daniele Nivola, Gianni Nivola, Francesca Zichi che si sono tesserati affiliandosi alla FIDAL. Da qui l'iscrizione e la partecipazione di numerosi bambini e ragazzi che costantemente si sono allenati nelle varie discipline, per poi specializzarsi ed emergere in quella più adatta alle proprie capacità, partecipando alle varie gare, provinciali, regionali e nazionali. Oltre alle varie gare, l'Atletica oranese dal ‘98 organizza ogni anno il ''trofeo Sant'Andria'' diventato ormai un classico dell'atletica isolana. Una gara di corsa su strada a carattere regionale riservato alle categorie promozionali,agonistiche e amatori, maschili e femminili il cui percorso si effettua per le
vie del centro storico in un circuito prevalentemente pianeggiante su terreno lastricato e ciottolato.
Grazie al comune l'associazione può utilizzare, senza alcuna spesa di gestione, un campo sportivo ben attrezzato di piste e tutto ciò che serve per allenarsi in tutte le discipline. La società non ha scopo di lucro, i bambini.La società non ha scopo di lucro, i bambini pagano una piccola quota mensile.

AMBITO
Sportivo

ATTIVITA'
L'iscrizione all'atletica può iniziare dall'età di 6 anni e ci si allena suddivisi per categoria:
6/7 esordienti C, 8/9 esordienti B, 10/11 esordienti A, 12/13 ragazze/i, 15/16 cadette/i, 17/18 allieve/i 18/31 juniores, oltre i 35 master amatori.
L'allenamento si svolge 4 volte la settimana, e si partecipa
alle gare ogni 15 giorni.
Fino ai 15 anni si effettua un allenamento generale che comprende tutte le discipline, successivamente ci si può specializzare in quella disciplina a cui si è più portati. I ragazzi sono educati alla disciplina, all'amore per lo sport e ad una sana competizione.

SEDE
Campo sportivo comunale

RECAPITO
078474797 -- 3407218865

ari.riz@alice.it

Link di riferimento

http://www.atleticaorani.it/

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto