Vai a sottomenu e altri contenuti

AVIS ORANI

ANNO FONDAZIONE
L'Avis di Orani viene costituita il 23 settembre 2003. Contribuiscono alla sua costituzione un gruppo di donatori, coinvolti dalla Sig. Maria Franca Piras, la quale lavorando per anni nel Direttivo dell'Avis di Lula, inizia a coordinare, alcune raccolte annuali , concordate con il Centro Trasfusionale di Nuoro, e la vicina Sezione Avis di Sarule.

SCOPO
Lo scopo primario del N.S. sodalizio, è quello di fare proselitismo.

AMBITO
Sociale

NUMERO ISCRITTI
Attualmente sono iscritti alla N.S Sezione circa 200 soci. Viene considerato socio, ogni singolo che, avendo debitamente compilato il modulo di adesione, abbia donato per almeno 2 volte il sangue. Qualora lo stesso socio, per 2 anni consecutivi e senza giusta causa, non dona, perde la qualifica di socio.

ATTIVITA'
L'associazione è strutturata in modo gerarchico; al vertice abbiamo la struttura Nazionale, a seguire la struttura Regionale , Provinciale e in ultimis, la Comunale. La capillarità delle varie Sezioni in tutto il territorio Nazionale, permette a noi Dirigenti , di attivarci un tutta la Penisola, garantendo al malato un repentino intervento. Ogni qualvolta infatti, un qualsiasi Reparto Ospedaliero, ne faccia richiesta, viene garantito il supporto della donazione. Lo Statuto Comunale, equiparato a quello Nazionale, ne regola, funzioni, compiti e cariche sociali. A livello locale, l'AVIS si propone anche con altre attività ed eventi di carattere sociale, quali: gita sociale, incontri con le scuole, raccolta fondi per la ricerca, ovvero in stretta collaborazione con altre realtà associative ed in armonia con le diverse Amm.ni Comunali, che solitamente sono un ottimo supporto logistico durante le varie manifestazioni.

DIRETTIVO
Ogni struttura Nazionale, Regionale, Provinciale e Comunale, è gestita da un Direttivo, composto da : Presidente, Vice-Presidente-Segretario- Amministratore. Lo stesso si compone anche di un collegio dei revisori dei conti, nonché di alcuni consiglieri, il cui numero è regolato dallo statuto in base al numero dei soci. Tutte la cariche hanno durata quadriennale. I singoli Direttivi si riuniscono ogniqualvolta il Presidente ne convochi, con dettagliato O.D.G. l'incontro.

SEDE
Corso Garibaldi 111 di fronte alla piazzetta Donatori del Sangue.

RECAPITO

avis.orani@tiscali.it

Link di riferimento

https://www.facebook.com/avis.orani/about

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto